PRELIEVO A DOMICILIO
La buona riuscita di un prelievo ematico non dipende soltanto dalla competenza dell’operatore, ma anche da una serie di variabili indipendenti, quali il luogo, il dispositivo, l’anatomia del paziente e la sua emotività.
Le considerazioni e raccomandazioni riportate in seguito rappresentano sostanzialmente una sintesi della “best practice” per l’esecuzione di un prelievo ematico.
METTERE A PROPRIO AGIO IL PAZIENTE
Uno degli obiettivi del prelevatore è ridurre l’ansia del paziente, che è uno dei fattori generali di vasocostrizione. Un’atmosfera calma è un requisito fondamentale per realizzare un buon prelievo.
IDENTIFICARE IL PAZIENTE
Prima di eseguire il prelievo, il prelevatore deve sempre accertarsi dell’identità del paziente. Immediatamente prima del prelievo al paziente verranno richieste ulteriori informazioni sul digiuno, sull’attività fisica e postura degli ultimi 60-90 min.
Prenota il tuo prelievo a domicilio
La data del prelievo va concordata in anticipo contattando il personale del laboratorio secondo le seguenti modalità:
telefonicamente allo 095 355 888
inoltrando una richiesta per e-mail all’indirizzo info@analisicata.com indicando le generalità, l’età, il domicilio, un numero di telefono e l’elenco degli esami prescritti.